Distribuzione concimi organici ammendanti solidi

Di seguito i servizi di distribuzione di concimi organici, granulari e liquidi:

Concimi organici

La pianta per vivere ha bisogno di molti alimenti nutritivi che trova nel terreno e che assorbe disciolti nell'acqua. Ogni anno, con le colture, il terreno si impoverisce degli elementi più importanti.  Per riparare le perdite subite dal terreno mediante le colture ed i raccolti è necessario ridare gli elementi al terreno con un'operazione detta concimazione. La distribuzione di concimi organici, dal letame delle stalle al compost fino ai fanghi igienizzati e stabilizzati, viene effettuata con spandiletame ed immediatamente interrati con erpice a dischi oppure con l'aratura.

erpice a dischi spargimento concimi morganici

Concimi granulari e liquidi

Gli scopi della concimazione sono molteplici: innanzitutto serve a modificare lo stato di carenza di elementi nutritivi del suolo. L'utilizzo di concimi serve poi ad accrescere il potenziale di fertilità del suolo e a compensare le asportazioni degli elementi conseguenti la coltivazione e la raccolta. La distribuzione dei concimi chimici è una operazione da sempre ritenuta semplice e da eseguire con spandiconcime aziendale spesso obsoleto.

La nostra azienda propone, invece, la distribuzione dei concimi chimici ed organici, con macchine molto sofisticate che garantiscono una distribuzione perfetta, senza sovrapposizioni o fallanze, con un bassissimo calpestamento del terreno e che permettono di eliminare il problema della gestione delle confezioni (sacchi, scatole, sacconi) utilizzando prodotti sfusi sia granulari che liquidi.